La storia
“Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.”
Peter Ferdinand Drucker
Nel 1984, tre dirigenti responsabili di produzione, amministrazione e commerciale della Saracen spa di Cerano nel novarese di proprietà della multinazionale britannica ICI , a seguito della decisione inglese di delocalizzare le produzioni in far east, decidono di rilevare una parte dell’azienda dando vita all’attuale FANCY.
Saracen spa era una confezione con circa 800 dipendenti addetti alla produzione di biancheria di largo consumo sia maschile che femminile per i più grandi gruppi nazionali ed internazionali della grande distribuzione specializzata come MARKS & SPENCER, KAUKOF, KAUFALLE, RINASCENTE, COIN, STANDA , UPIM, MONOPRIX, BONNE MARCHE e tanti altri.
La neo nata FANCY, si attiva da subito nella produzione di abbigliamento notte conto terzi, specializzandosi però nell’alta qualità e lavorando negli anni successivi per la quasi totalità delle aziende più note del settore intimo e mare sia in Italia che all’ estero realizzando prodotti di alta gamma e ad alto valore aggiunto rigorosamente made in Italy.
Nel 1986, FANCY decide di introdurre sul mercato una propria linea, la prima, mettendo a frutto le conoscenze maturate negli anni . Nasce PRIMAROSA.
Il giusto mix tra stile di vita, qualità, immagine e fascia prezzo, determinano da subito il successo del brand tanto che nel 1992, viene deciso il lancio di un’altra linea, NOTTE BLU.
Nel 2007 Attilio Milani , Responsabile di produzione e socio fondatore di FANCY, rileva l’azienda per proseguire la gestione insieme al figlio Giorgio, che già ricopriva da alcuni anni il ruolo di coordinatore dell’ufficio stile e prodotto.
Nel 2015, per soddisfare le sempre maggiori richieste produttive senza modificare l’elevato standard qualitativo, FANCY rileva una azienda in Bulgaria con 120 dipendenti tra diretti ed esterni per cucire, stirare e confezionare i capi mantenendo in Italia acquisti , stile, taglio e logistica consentendo pertanto il diretto controllo di tutti i processi produttivi.
Nascono ulteriori due linee: JULIE per la donna ed EXPLORER per l’uomo.
Continua la crescita e nel 2021, FANCY esternalizza il proprio stile realizzando una collezione di pratici e versatili abiti estivi.
Viene lanciata la nuova linea MAREL MILANO.
Oggi l’azienda di Gravellona Lomellina, opera su 3000 mq e conta 12 dipendenti in Italia, 120 in Bulgaria.
Ha una produzione di circa 300.000 capi all’anno che sviluppa realizzando circa 800 modelli tra uomo e donna.
Altro su di noi
Curiosità
Oscar Wilde
Filosofia
“La soddisfazione del cliente è impagabile. La fedeltà del cliente non ha prezzo.”
Jeffrey Gitomer
Private Label
“È più facile amare un marchio quando l’amore è corrisposto.”
Seth Godin
Fancy S.R.L.
Via XX Settembre, 41
27020 Gravellona Lomellina (PV)
Tel: +39-0381-650112
Fax: +39-0381-650121
PI: 00950870030