Cura dei capi

“Viene naturale prendersi cura di ciò che ami”
Anonimo

Non basta acquistare un prodotto di qualità, bisogna averne cura

Prendersi cura del modal

Modal è una fibra tessile artificiale ottenuta dalla filatura della cellulosa estratta dai soli alberi di faggio. Modal fa parte della famiglia delle viscose, è una varietà di Rayon originariamente sviluppata in Giappone nel 1951 e commercializzata sotto forma di “seta artificiale” è un tessuto naturale biodegradabile caratterizzato da una trama vellutata, simile alla seta. Estremamente confortevole, non si ritira ed è più morbido e liscio del cotone. Per conservarlo al meglio, lavalo in lavatrice a 30° e non usare asciugatrici. Se vuoi stirarlo, non superare i 110° e senza l’utilizzo del vapore.

Prendersi cura del cotone

Grazie alla sua elevata capacità di assorbimento, sinonimo di freschezza sulla pelle, il cotone è la soluzione ideale in ogni stagione. Di facile manutenzione, può essere lavato a mano o in lavatrice a 40°. Evita di asciugarlo in pieno sole per non indebolire o scolorire le fibre. Non candeggiare e non utilizzare asciugatrici. Per stirarlo, scegli una temperatura inferiore a 110°.

Prendersi cura del pizzo

Elaborato e prezioso, il pizzo è un elemento caratterizzante delle nostre collezioni. Le nostre linee includono sia pizzi realizzati a macchina come pizzo Leavers e jacquard, sia realizzati con tecniche artigianali come macramè, pizzo Chantilly e pizzo Valencienne. Data la sua sottigliezza estrema, il pizzo deve essere trattato con la massima cura e attenzione per evitare danni durante il lavaggio. Idealmente, deve essere lavato a mano ma se preferisci usare la lavatrice, assicurati di selezionare un ciclo delicato a bassa temperatura. Se necessario, stiralo alla temperatura più bassa possibile per evitare rotture o bruciature.

Prendersi cura della seta

La seta è molto apprezzata per il suo aspetto lucente e per la sua capacità di regolare la temperatura, assicurando freschezza d’estate e calore d’inverno. Per una cura ottimale, deve essere lavata a secco o a mano, utilizzando dei detergenti naturali e a bassa temperatura. Ti consigliamo, infatti, di non superare i 30°. Se lasciata troppo a lungo in acqua, può perdere luminosità. Evita di strofinare il tessuto e immergi il tuo capo in seta in acqua soltanto per brevi momenti. Durante l’asciugatura, non strizzarlo e non utilizzare asciugatrici. Al contrario, stendilo in orizzontale e aspetta che si asciughi naturalmente. Se necessario, stira questo tessuto delicato al contrario, mantenendo una temperatura inferiore a 110° ed evitando il vapore.

Prendersi cura della georgette di seta

La georgette di seta è un tessuto leggero e sottile, formato da fili intrecciati che assicurano una buona traspirabilità ed elasticità. Per preservarla nel tempo, ti consigliamo di lavarla a 30°, selezionando un ciclo delicato, e di non usare asciugatrici. Non candeggiare e, se necessario, stirala a bassa temperatura per evitare danni.

Prendersi cura del Punto Milano

Il punto Milano è un tessuto a lavorazione jacquard ottenuto miscelando tra loro cotone e poliestere in percentuali variabili. Caldo e morbido, imita per stabilità e peso un tessuto a telaio pur mantenendo la caratteristica elasticità della maglia.

Di facile manutenzione, può essere lavato a mano o in lavatrice a 40°. Non utilizzare asciugatrici e per stirarlo, scegli una temperatura inferiore a 110°.

Prendersi cura della Viscosa

Molti non sanno che la viscosa è una fibra artificiale, ricavata chimicamente dalla naturalissima cellulosa ottenuta da vari tipi di piante. Definita anch’essa “la seta artificiale” grazie alla sua morbidezza, lucentezza ed alla cadenza leggera, è un materiale delicato.

Suggeriamo un lavaggio a 30°, selezionando un ciclo delicato per evitare torsioni del tessuto che rovinerebbero le fibre, non usare asciugatrici. Non candeggiare e, se necessario, stirala a bassa temperatura senza ausilio di vapore.

Altro su di noi

Storia

“Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.”

Peter Ferdinand Drucker

Filosofia

“La soddisfazione del cliente è impagabile. La fedeltà del cliente non ha prezzo.”

Jeffrey Gitomer

Private Label

“È più facile amare un marchio quando l’amore è corrisposto.”

Seth Godin

Fancy S.R.L.

Via XX Settembre, 41
27020 Gravellona Lomellina (PV)
Tel: +39-0381-650112
Fax: +39-0381-650121
PI: 00950870030